Notte Europea dei Ricercatori 2019 | Jeranet
17578
post-template-default,single,single-post,postid-17578,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,overlapping_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-17947
 

Notte Europea dei Ricercatori 2019

Notte Europea dei Ricercatori 2019

Venerdì 27 settembre l’Agenzia Spaziale Italiana aprirà la propria sede per una notte all’insegna della Scienza!

L’Agenzia Spaziale Italiana aprirà la propria sede per ospitare la Notte Europea dei Ricercatori 2019! Dalle 18:00 e fino alla Mezzanotte giovani, adulti e famiglie potranno scoprire i segreti dello Spazio attraverso giochi, laboratori, talk e attività esperienziali.

Il piazzale esterno ospiterà il lancio di razzi ad acqua, l’osservazione al telescopio di Giove e Saturno e il Planetario vi trasporterà in un viaggio… stellare! Siete curiosi di scoprire cosa succederebbe se un asteroide colpisse la Terra? Potrete capirlo con il laboratorio di Simulazione Spaziale: un esperto vi spiegherà i fenomeni scientifici dietro alle catastrofi ipotizzate! Con visori 3D di realtà aumentata potrete toccare con mano Stelle e Pianeti, provando a dimostrare quanto siete preparati sullo Spazio superando tutte le prove dell’Accademia degli Astronauti. Dopo aver costruito la Stazione Spaziale Internazionale con i Lego, godetevi una passeggiata su Marte e un bel film nel cineforum! Tanti altri esperimenti, laboratori, talk e attività interattive vi aspettano per una serata… spaziale!

Una piccola parte del programma della Notte Europea dei Ricercatori che il 27 settembre renderà possibile per il pubblico visitare l’Agenzia Spaziale Italiana (Via del Politecnico, Roma). Si susseguiranno attività per giovani, adulti e famiglie durante le quali sarà possibile conoscere da vicino le attività dell’ASI.

Prenotarsi è semplicissimo: sul sito dell’Agenzia Spaziale Italiana  è possibile scegliere tutte le attività a cui si vuole partecipare (fino a esaurimento posti).

Scarica qui il programma con gli orari della Notte Europea dei Ricercatori.

Lo Spazio, e alcune delle attività dell’Agenzia Spaziale Italiana, sarà tra i prossimi protagonisti anche di Isola della Sostenibilità 2019, in programma a Roma dal 4 al 7 dicembre (Mattatoio di Testaccio).