La Giornata dello Spazio | Jeranet
17933
post-template-default,single,single-post,postid-17933,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,overlapping_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-17947
 

La Giornata dello Spazio

La Giornata dello Spazio

ll 16 dicembre di ogni anno è stata celebrata la Giornata Nazionale dello Spazio. Istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 ottobre 2021 per celebrare il lancio del primo satellite italiano, il San Marco 1, avvenuto il 15 dicembre del 1964, che permise all’Italia di rientrare tra i primi Paesi al mondo a superare l’atmosfera terrestre. Da allora l’Italia vanta molti primati nello spazio ed è diventata uno dei principali attori sulla scena internazionale.

L’inaugurazione della Giornata Nazionale dello Spaziosi è svolta presso l’Agenzia Spaziale Italiana con un evento aperto dal Ministro con delega alle attività spaziali ed aerospaziali, Vittorio Colao, dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, dal presidente dell’ASI, Giorgio Saccoccia e dal Capo di Stato Maggiore della difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.

Jera ha organizzato il website “www.giornatadellospazio.it” e raccolto e pubblicato le iniziative di 43 istituzioni e aziende del settore. Si è occupata dell’allestimento interno ad ASI e del coinvolgimento di una scuola che ha partecipato all’evento.

 

LINK

Tags:
, ,